7 giugno 2016

RECENSIONE UBU : PENNELLI LOW COST

UBU sta per Urban Beauty United ed è un marchio americano che produce pennelli e accessori per il makeup dallo stile molto femminile e giocoso, a prezzi accessibili! Le creatrici si definiscono delle vere beauty addicted e ciò si vede nella scelta del design e nella cura ai dettagli che danno ai loro prodotti. In questo articolo vi parlo di alcuni pennelli che ho, ma in gamma propongono altri articoli molto interessanti: pinzette, specchietti, varie spugnette, lime, forbicine ecc, date un'occhiata al loro sito per saperne di più.


Il Packaging: sicuramente la prima cosa che colpisce è il loro design colorato, femminile ma anche elegante, la scelta del rosa e del bronzo come colori principali, è vincente, li rende accattivanti, piacevoli da utilizzare ed esporre sulle proprie vanity-table (caratteristica non trascurabile nell'era social) Il manico è robusto e corto, cosa che apprezzo tantissimo perchè ciò li rende particolarmente maneggevoli e perfetti anche da portare in viaggio. Li ho da diversi mesi e non hanno minimamente segni di usura; si lavano e si asciugano con facilità.

Vediamoli nel dettaglio:

n°10 Screen Preen, per la cipria o fondotinta in polvere, setole naturali, sezione ampia.
Non perde colore nè setole.(5,99€)


n°20 Glow Stick, per il fondotinta liquido o i prodotti in crema, setole sintetiche. Non è un classico pennello a ''lingua di gatto'' perchè al centro le setole sono di lunghezza diversa e ciò gli permette di avere una sezione più piena rispetto ai soliti piatti, e quindi non lascia striature al momento dell'applicazione. (5,99€)


n°21 Undercover Lover, per il correttore e ombretti in crema, setole sintetiche, sezione piatta. (2,99€)


n°35 Eyemazing, per sfumature ampie, setole sintetiche soffici. Per essere un pennello occhi, è molto grande e ha una sezione abbastanza piatta, questo lo rende quasi un pennello viso, e infatti io lo uso per la cipria sotto gli occhi o per l'illuminante sugli zigomi, ma ovviamente ognuno può utilizzarlo come meglio crede. (3,49€)


n°31 Drama Queen, da eyeliner, setole sintetiche, sezione angolata piatta. Questo è l'unico pennello che non mi piace perchè non riesco proprio ad usarlo: per tracciare una linea perfetta non è adatto perchè ha le setole troppo lunghe e morbide per poter creare un bel tratto preciso, stesso problema per le sopracciglia, ed essendo piatto non va bene nemmeno per sfumare gli ombretti sulla rima ciliare, questo infatti è l'unico che ho solo perchè si trovava all'interno di un kit. (2,99€)

n°30 Shady Lady, classico pennello da ombretto, setole sintetiche. Ha una bella sezione da sfumatura, piccola ma paffuta e per questo è molto versatile: lo si può usare sia per applicare l'ombretto sia per sfumarlo. (2,99€)


n°38 Smoochy Smooth, da sfumatura, setole naturali; anche questo è molto versatile perchè ha le setole corte e fitte, perfetto per sfumare qualsiasi tipo di ombretto. Questo un paio di setoline le ha perse a differenza di quelli con le setole sintetiche. (3,99€)


n°37 Oh My Eye, ''a penna'' da sfumatura di precisione, setole naturali. Questo pennello mi piace così tanto che l'ho preso doppio, è perfetto per fare delle sfumature precise nell'incavo della piega palpebrale, non ne avevo mai trovati di così validi a questo prezzo! Durante i lavaggi perde qualche pezzettino di setola, ma ai pennelli dalle setole naturali può capitare, anche con quelli molto più costosi! (3,99€)



n°36 Smudge Kitten, piccolo e tondo per sfumare ombretti in crema sulla rima ciliare superiore e inferiore, setole sintetiche. (2,99€)




n°34 Luxury Liner, per gli eyeliner in gel, setole sintetiche. Questo è un altro tra i miei preferiti perchè ha delle setole rigide al punto giusto con una bella punta precisa, sarebbe da eyeliner ma io lo trovo perfetto per stendere con precisione il rossetto. (2,49€)


E questi sono tutti i pennelli di questo marchio che ho

come ho detto, li trovo tutti validissimi, a parte quell'unica eccezione, li uso tutti tantissimo e sono tra i miei preferiti per qualità e prezzi, ne comprerò sicuramente altri. A tal proposito ne ho visti in gamma alcuni davvero interessanti che non appena troverò sugli stand prenderò.
Io li ho trovati da OVS, ma so che sono venduti anche da Coin, e potreste trovarli in altre catene tipo Acqua&Sapone, Tigotà; alcuni sono venduti in kit dal prezzo conveniente, se li trovate in giro non lasciateveli sfuggire.


E a voi quale incuriosisce di più? Conoscevate già il marchio UBU?

12 commenti:

  1. Grazie a te ho scoperto questo brand, i pennelli sembrano davvero validi e il packaging li rende ancor più interessanti. Ottima review :*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sì vero, ci si può fare un vero e proprio set completo per i prezzi che hanno! E sicuramente amplierò ancora la mia collezione :)

      Elimina
  3. Sai cbe non ne ho mai sentito parlare di questi pennelli? E dire che proprio oggi sono stata da OVS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D allora devi rimediare la prossima volta che ci ripassi, controllanel reparto accessori beauty,dovresti trovarli,anche se non so se sono arrivati in tutte le città,ma spero di sì

      Elimina
  4. Uh sono troppo carini questi pennelli!!
    il brand non lo conoscevo, Il prezzo poi è davvero fattibile...
    Grazie x l'info, se passerò da OVS in questo periodo, darò un occhiata
    per vedere se li trovo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere farvi scoprire marchi nuovi :) dai un'occhiata al loro stand, hanno tante cose interessanti.

      Elimina
  5. Nooooo sono stupendi * . * !!! Ho sempre avuto pennelli neri, e il rosa, invece, è il mio colore preferito!!! credo che andrò a comprare subito il n°10 Screen Preen!!! bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì di solito i pennelli sono neri, ma questi rosa sono più carini e divertenti :)

      Elimina
  6. Ciao ragazze! I pennelli e tutti gli accessori Urban Beauty United li trovate anche da Scarpe&Scarpe, Lillapois, Upim, Il Gigante, èqui Parafarmacie. Per info sui punti vendita nella vostra città potete scrivere a ubu@simca.biz.

    www.urbanbeautyunited.com
    @urbanbeautyunited
    #urbanbeautyunited

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*