30 settembre 2015

I MIEI SOLARI 2015: COLLISTAR, LANCASTER, CLARINS, LA ROCHE-POSAY, AVENE, L'ERBOLARIO

Nonostante siamo praticamente ad Ottobre, in questo articolo voglio mostrarvi i solari che ho utilizzato durante le passate vacanze perché non sono riuscita a farlo prima, sia per il mio cronico ritardo su tutto, sia perché le mie vere vacanze al mare sono state tra Agosto e Settembre e fino ad un paio di settimane fa ero ancora sotto il sole caldo della Sicilia. Spero comunque di poter essere utile a qualcuno, magari per l'anno prossimo, o semplicemente tenervi compagnia con ''quattro chiacchiere''.





 
  • Collistar Spray abbronzante idratante spf20 e Balsamo doposole idratante e restitutivo, dell'olio solare ne ho già parlato qui, questa è una nuova confezione e non posso che confermare il mio giudizio positivo, mi piace tantissimo il tappo che vaporizza a 360° e il fatto che non necessita di essere spalmato. 27,50€ per 200ml.
    Il doposole è invece una novità di quest'anno, è un balsamo dalla consistenza corposa che va steso sulla pelle umida direttamente sotto la doccia, mi è piaciuto molto perché è veramente idratante, non serve neanche stendere un'altra crema dopo, oltre a ciò è comodissimo da utilizzare, soprattutto per chi non ama spalmarsi di creme burrose. 19,50€ per 250ml.



     
  • Lancaster Tan Maximizer after sun è un doposole che aiuta anche a prolungare l'abbronzatura, mi è piaciuto veramente tanto: ha una consistenza fluida piacevole da spalmare e molto nutriente, necessita di qualche minuto per assorbirsi completamente ma non lascia la pelle unta infatti l'ho utilizzato anche sul viso. Costa circa 20€ per 250ml.




  • La Roche-Posay Anthelios gel-crema tocco secco spf30 è un solare specifico per pelli grasse e impure, aiuta a mantenere il viso asciutto, prevenendo le imperfezioni. La consistenza è un po' pastosa ma si riesce a spalmarlo facilmente e si asciuga anche in tempi brevi, è un ottimo alleato contro la lucidità ma non è infallibile, dopo un po' comunque la pelle torna a sudare. Costa circa 12€ per 50ml.




  • Clarins kit di travel size contenente Crema solare idratante anti-age spf20 e Doposole ultra idratante, hanno entrambi un'ottima texture fluida e leggera, che idrata bene la pelle senza appesantirla e anche il profumo è piacevolmente delicato, inoltre la confezione ha la perfetta quantità per una settimana di vacanza. L'ho preso perchè era scontato e ho fatto bene perchè mi è piaciuto moltissimo e adesso sono curiosa di provare altri prodotti di questo marchio. 
    Circa 15€ per 100ml ciascuno.



  • Nashi Argan Beach defence styling spray uv-factor, è un protettore del colore e ristrutturante del capello che può essere utilizzato sia durante l'esposizione solare, sia dopo aver fatto lo shampoo e infatti io l'ho utilizzato ed apprezzato in entrambi i modi. Non è troppo oleoso proprio perché è un prodotto da styling quindi non appesantisce i capelli, anzi aiuta a mantenerli più belli. Questa è una travel size che mi hanno regalato, la confezione grande da 150ml costa 18,50€.




  • Avene Eau Thermale spray spf50+ è indicato per pelli sensibili e delicate, e, nonostante sia una protezione molto alta, è leggero e non lascia nessun residuo bianco, si asciuga in fretta lasciando la pelle bene asciutta. Ho trovato un po' scomoda però la confezione, perchè all'interno la consistenza è quella di un latte che quindi va spalmato, ma il tappo non facilita l'applicazione perchè è duro da premere e non nebulizza il prodotto, ma lo spruzza, e anche male. Circa 14€ per 200ml.





  • L'Erbolario Crema solare acceleratrice di abbronzatura all'olio di jojoba spf15 che faceva parte di un kit di travel-size uscito in edicola con una rivista, assieme all'Unguento Superabbronzante che ho utilizzato un paio di volte e che non mi è piaciuto per nulla per via della sua consistenza appiccicosa; riponevo più speranze nella crema ma anche questa non mi ha entusiasmato particolarmente, l'ho stesa più e più volte sulle gambe per cercare di farle abbronzare maggiormente ma non ho ottenuto i risultati sperati, questo kit l'ho anche comprato doppio quindi l'ho potuto provare diverse volte. In full size costano: l'unguento 16,50 /200ml e la crema 15,50 /125ml.

E questo era tutto per quanto riguarda i miei solari del 2015; fatemi sapere cosa ne pensate voi di questi prodotti e quali avete utilizzato quest'anno, e cosa mi consigliate da provare l'anno prossimo :)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*